fbpx
  • Questo evento è passato.

LA RISORSA ACQUA: CARATTERIZZAZIONE, SALVAGUARDIA E GESTIONE SOSTENIBILE. LA LAGUNA DI ORBETELLO, IL LAGO DI MASSACIUCCOLI, IL PADULE DI FUCECCHIO

ACQUA

24 Marzo 2021
Webinar

14.00-20.00
Clemente

Per iscrizioni compilare il form alla sezione ISCRIZIONI del nostro sito inserendo i propri dati, il nome della macroarea interessata e la data del seminario a cui si intende partecipare.
Link per iscrizioni

Programma del seminario

Slide seminario

6 Comments

  1. GIUSEPPE FRANCOMANO ha detto:

    SAREI INTERESSATO AL SEMINARIO

  2. GIUSEPPE FRANCOMANO ha detto:

    BUON POMERIGGIO… RESTO IN ATTESA DI VOSTRO RISCONTRO

  3. Rinaldo Sorgenti ha detto:

    Sfogliando i vs. Eventi ho notato del Webinar ora in coirso al quale mi sono tardivamente iscritto.

    Colgo l’occasione per trasmettere qualche primaria informazione sul nostro innovativo prodotto: “PolyActive” che stiamo cercando di far conoscere al settore agricolo nazionale, per consentire di velocemente valutare le specifiche funzioni che il ns. innovativo prodotto può apportare alle diverse colture, come segue:

    • Si tratta di un particolare tipo di Polimeri (composto organico che deriva dalla polimerizzazione di due o più monomeri) per uso agricolo, denominati “WS-LA-PAM”, già validati decenni orsono negli USA.

    Questo particolare principio attivo: ”Poliacrilammide Anionica” è già riconosciuto anche dalla ns. legislazione del MIPAAF. Allego copia dell’allegato 6 – punti 3.3 e 3.4 del Decreto Legge Nr. 75/2010 dove gli stessi sono indicati sotto al voce: “Prodotti ad azione su suolo”. La ns. Startup Innovativa è già registrata nell’apposito Registro dei Fertilizzanti al Nr. 02051/2017.

    Il ns. prodotto ha diversi pregi agronomici in quanto permette di:

    • Strutturare il suolo migliorandone le proprietà chimico-fisiche.
    • Aumentare la captazione e lo stoccaggio di acqua utile (“PolyActive” è idrofilo e igroscopico) nei suoli.
    • Aumentare la captazione e ritenzione dei composti minerali nutrizionali di base cationica, grazie alla sua carica anionica del 18%

    Noi siamo in condizione di fornire il ns. prodotto, in “Polvere Fine” o “GEL” in tempi brevissimi ed eventualmente assistere per la prima applicazione, onde rendere davvero semplice l’operazione.
    Tenuto conto dell’importanza di una gestione sempre più accurata delle risorse idriche e delle caratteristiche, talvolta difficili e anche soggetti ad erosione, di molti terreni utilizzati per le diverse colture, ritengo che il nostro prodotto “PolyActive” potrebbe risultare di possibile interesse per eventualmente migliorare alcune delle condizioni presenti, in virtù dei requisiti sopra indicati, e considerare di svolgere delle piccole “PROVE” con l’applicazione del ns. “PolyActive”, eventualmente anche in combinazione con gli “EM”, (Microorganismi Effettivi), che normalmente risultano del tutto complementari e sinergici per le diverse funzioni che gli stessi possono apportare alle diverse colture, in particolare per aree caratterizzate da terreni sciolti ed anche soggetti ad erosione, dove l’impiego selettivo e combinato dei 2 prodotti potrebbe offrire plurimi vantaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *